Carico...

Il 1 Aprile si terrà presso il Toolbox Coworking di Torino il MARKETERs Day 2023: The Indie Wave, un evento dedicato all’industria indipendente in tutte le sue forme. 

IL TEMA

I protagonisti dell’evento saranno aziende e personalità che operano al di fuori dell’orbita delle grandi industrie di settore, provenienti dall’ambito della musica, dell’editoria, della tecnologia, dell’abbigliamento e dell’intrattenimento. Sarà una giornata all’insegna delle molteplici sfaccettature di un mondo che gode al momento di un’indiscussa popolarità. Si parlerà di progetti indipendenti di nicchia per poi allargare lo sguardo a quelle realtà nate indipendenti ma che hanno catturato negli anni l’attenzione dei big player e che sono diventate pop, mainstream e famose.

TIMELINE e OSPITI

I lavori della giornata apriranno ufficialmente alle 10:00 con l’accredito, poi l’evento si articolerà in 4 speech incentrati sui macro-temi (intrattenimento, editoria, tecnologia e abbigliamento) e una tavola rotonda a tema musica. Alcuni degli ospiti confermati che saranno presenti sono Joe Elle, cantante indie classe ‘97, Annalisa Zanni, Manager della Fondazione FILA, Morsi Editori, officina editoriale indipendente che si occupa di fumetti, libri illustrati e altri progetti creativi, Alessandro Roggero, Project Manager di Hiroshima Mon Amour e organizzatore del Flowers Festival e Jyamma Games, una realtà di gaming emergente con base a Milano.

I partecipanti all’evento avranno la possibilità di fare community e networking, riceveranno all’ingresso un welcome kit e potranno approfittare dei momenti di ristoro godendosi cibo e bevande offerti dagli sponsor. 

La giornata si svolgerà come segue:

ore 10.00 – 10.30 accredito: accoglienza e consegna del welcome kit

ore 10.40 – 11.25 > 1° speech

ore 11.30 – 11.45 coffee break

ore 11.45 – 12.30 > 2° speech

ore 12.35 – 13.20 > 3° speech

ore 13.30 – 14.30 pausa pranzo

ore 14.45 – 15.30 > 4° speech

ore 15.35 – 15.50 contest

ore 15.50 – 16.35 > tavola rotonda di ospiti

ore 16.45 – 18.00 ringraziamenti, saluti, rinfresco conclusivo

“Abbiamo scelto questo tema perché rappresenta una parte fondamentale e in continua crescita dell’industria culturale e creativa. È un ambito caratterizzato da molti talenti e progetti interessanti, che spesso però non trovano spazio nei circuiti mainstream. Per questo crediamo che un evento sull’indie possa diventare un’opportunità per dare visibilità e valorizzare queste realtà, incentivando il pubblico a scoprire e apprezzare nuove aziende, artisti emergenti e progetti innovativi” racconta Rebecca Boazzo, Project Manager dell’evento.

IL FORMAT

MARKETERs Day è il format di eventi del MARKETERs Club che tratta per un’intera giornata un particolare tema dalla prospettiva del marketing e della comunicazione, attraverso speech interattivi, tavole rotonde e momenti di break e community.

Le iscrizioni al MARKETERs Day 2023: The Indie Wave sono ufficialmente aperte. Per partecipare all’evento iscriviti al form bit.ly/MARKETERs_THEINDIEWAVE 

L’evento è gratuito per i soc* MARKETERs Club, mentre è di 5 euro a titolo di donazione per le persone non affiliate. Per maggiori informazioni e saperne di più sull’evento, visitate i nostri canali social.

Con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Luca Bosso

Consulente informatico, formatore e content creator.